dall'orto alla tavola
La Pizzeria Gourmet nel cuore di Firenze

Benvenuti da Hortus

Un ambiente dove passione, esperienza e ricerca continua nella selezione delle materie prime si uniscono con il desiderio di farti sentire a casa.

#unique

La Locanda

Saremo lieti di ospitarvi nel nostro locale caratteristico con travi originali a vista e splendide vetrate con vista mozzafiato sulle torri di San Gimignano, siamo anche dotati di una magnifica terrazza all’aperto dove la tranquillità ed il panorama la fanno da padroni.

La struttura è in posizione dominante e soleggiata nella parte nord del Parco dell Rocca di Montestaffoli, antica fortezza trecentesca e punto panoramico della città. A 100 metri dalle piazze principali in una via tranquilla e parallela a San Matteo.

s
mandragola-papavero-1920-stanza-sito
Servizi inclusi

Colazione

Giardino

Terrazza sul tetto panoramica

Pulizia giornaliera

Biancheria da bagno e da letto

Le nostre Pizze

Perché DA HORTUS NON SI MANGIA UNA (semplice) PIZZA.

Hortus by Zibibbo si avvale della consulenza del noto e pluripremiato pizzaiolo Marco Manzi. A dirigere il forno della pizzeria di Hortus c’è Michele Chianese, allievo di Manzi e come Manzi di origini ischitane. Michele qui propone la sua pizza personale, come ama definirla. A differenza della classica napoletana la sua si presenta con un cornicione leggermente più basso, altrettanto soffice e gustoso. L’impasto è un mix di farine, una ricetta segreta, in cui si ritrova sempre una percentuale di multicereale che dà profumo e conferisce una leggera croccantezza. Il lievito, che consente una lenta maturazione di almeno 28 ore, è dato dall’unione di lievito di birra ed in minor parte di lievito madre. Il quantitativo è rigorosamente basso, così da garantire grande digeribilità e lasciare intatto il sapore dell’impasto.

#TIME&WEATHER

Firenze

29 05, 2022
7:58AM current time
22°C cielo sereno
Ti è venuta l'acquolina
in bocca?

#followus

Condividi la tua FOOD EXPERIENCE con noi!

Close